Il Plasma freddo (PlasmaOne)
Si tratta di una nuova tecnologia che permette di asportare gradualmente la parte più superficiale della pelle che ha subito di più i fenomeni di usura legati all’esposizione alla luce, al freddo, a inquinanti atmosferici e ad altri agenti lesivi.
Questo mediante la produzione di ozono dall’ossigeno dell’aria mediante una modalità coperta da un brevetto internazionale, sia nella applicazione frazionata che come peeling elettronico, senza disagio e senza invasività,
In questo modo migliorano notevolmente macchie, microcicatrici da acne, rughe sottili, e si recupera la normale vascolarizzazione che conferisce luminosità e freschezza.
Bastano poche sedute settimanali (4 – 8) per avere un miglioramento notevole della pelle.
Nello stesso trattamento viene applicata una forma di energia, la diatermia capacitiva a 4 MHz, per far contrarre le fibre collagene del derma, conferendo tono e rassodamento, per contrastare i cedimenti dovuti alla forza di gravità.
Nello stesso tempo, viene stimolata la produzione di proteine (heat shock proteins) che riparano i danni da radicali liberi, facendo considerare la terapia come medicina rigenerativa.
La sinergia di queste metodiche permette di ottenere un ringiovanimento vero, stabile e che migliora con il tempo, in quanto potenzia i processi biologici riparativi, senza iniezioni di sostanze o altri interventi esterni.
Il plasma freddo, , associato alla diatermia con le caratteristiche sopra descritte, si propone come trattamento non invasivo d’eccellenza, alternativa a metodiche sinora ben più invasive, (peelings, biostimolazioni iniettive e altre) che risponde all’esigenza delle/dei pazienti di una sempre minore aggressività.
Risponde altresì anche ad una educazione alla prevenzione, oltre che alla terapia, in perfetta linea con gli scopi della medicina estetica fisiologica: recuperare e mantenere il benessere senza intervenire drasticamente, senza isolamento sociale postintervento, e praticabile su chiunque, a qualsiasi età e in qualsiasi momento dell’anno.
Inoltre non richiede materiali di consumo, né iniettivi.
Naturalmente vanno consigliati cosmeceutici adeguati per il trattamento domiciliare, ma la cosa più importante è comunque un mantenimento a lungo termine.
Il risultato è progressivo e stabile, anzi, il miglioramento è tanto più evidente quanto più passa il tempo.
Riferimenti: Youtube: Plasma freddo Urbani Danilo – www.plasmaone.it